Durata corso: vedi sito internet
La professione di idraulico è un lavoro artigiano fra i più classici e richiesti del momento : tuttavia, se esiste ancora la vecchia bottega, stracolma di arnesi e ricambi, oggi le si affianca sempre più spesso la piccola impresa artigiana, in grado di diversificare le sue competenze (per esempio, dal riscaldamento al condizionamento dell’aria).
L’idraulico di oggi deve occuparsi di budget , gestire clienti e appuntamenti. Può decidere di entrare a far parte di un centro di servizi, con altri professionisti, per offrire risposte veloci ai complessi bisogni.
Tutti gli impianti, compresi quelli di riscaldamento, devono essere certificati con “dichiarazioni di conformità” e accompagnati da una “relazione” sui materiali utilizzati.
La sicurezza degli impianti ed il rilascio delle dichiarazioni di conformità obbliga l’idraulico ad un maggiore senso di responsabilità in merito al proprio lavoro. Bisogna essere regolarmente iscritti alla Camera di Commercio e conoscere le norme della sicurezza nei luoghi di lavoro –
Il corso per idraulico proposto dalla nostra Agenzia ti prepara per il lavoro alle dipendenze.