Durata corso: 76
Il tecnico PC conosce la struttura interna dei PC, conosce le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus,schede,supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore,stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Sa come assemblare e disassemblare un personal computer. Sa come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. E' in grado di svolgere attività di manutenzione,collaudo e assistenza sui sistemi hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC. Sa progettare, installare e configurare una rete aziendale. E' aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Al termine si diventa Tecnico Informatico Certificato (CompTIA A+).
A CHI E’ RIVOLTO
-Tecnico Pc negli Enti pubblici Ospedali, Scuole, Comuni,ecc)
-Tecnico PC di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione
-Tecnico PC in medie/grandi aziende
-Tecnico PC in società assemblatrici Hardware
-Tecnico PC in Punti vendita
-Tecnico PC in Attività di assistenza tecnica
-Tecnico PC come Libero professionista.
Il master verra’ svolto in modalità elearning per consentire a tutti di seguirlo comodamente dal loro ufficio o dalla loro abitazione. Si formerà una classe virtuale e il tutor seguirà tutti passo dopo passo. A conclusione del percorso didattico verrà garantito per contratto uno stage di 500 ore da svolgere in aziende a capillarità nazionale con la possibilità di confrontarsi con team altamente qualificati.
Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: [email protected]