Durata corso: 5 incontri
Che cos’è la Danza dell’Anima?
È un metodo per ottenere risposte
Se la mente... mente,il corpo parla chiaramente!
La danza psichica o danza dell’Anima è uno strumento che aiuta la crescita dell’individuo utilizzando una capacità che tutti possediamo, ossia l’innata voglia di muoversi al suono della musica. Attraverso il movimento libero ci permette di entrare in profonda connessione con noi stessi e con le energie sottili per aumentare la nostra consapevolezza e la nostra autostima, aiutarci a riconoscere le nostre risorse interiori e affrontare le diverse situazioni della vita. Ogni incontro verte su una tematica specifica ed è suddiviso in 3 fasi: la prima serve a creare unione nel gruppo, a lasciarsi andare al movimento e soprattutto a dare luogo a una pulizia energetica; la seconda fase si svolge similmente a una favola accompagnata da musiche sulle quali i partecipanti, come in un viaggio fantastico, si lasciano trasportare in “un’altra dimensione”; la terza fase è di confronto aperto su ciò che ognuno ha visualizzato: ogni immagine che abbiamo visto è un messaggio individuale che decodificheremo insieme.
docente: Laura De Stefano
Laura De Stefano inizia la sua carriera come ballerina in Italia e negli Stati Uniti presso il Pacific Ballet Northwest di Seattle, seguendo vari corsi di perfezionamento in vari Paesi europei. In seguito, interessata all’arte-terapia, si accosta agli insegnamenti di attivazione psichica alle arti secondo la filosofia di Baba Bedi, conseguendo il certificato di Pranic Healinf di I e II livello, di EFT (Emotional Freedom technique) e di Logosintesi di I livello. Da cinque anni tiene incontri di danza psichica a Bologna, Genova e dal 2009 a Milano e Forlì.
INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO: Martedì 17 gennaio alle ore 20:30 presso Fondazione Aida, viale stazione porta vescovo 4, verona