Durata corso: 30
Obiettivi dell’intervento formativo
I partecipanti al corso imparano a affrontare i comandi di AutoCAD per la creazione di un disegno 2D e la sua visualizzazione a video e in stampa. Chi segue il corso di AutoCAD impara a disegnare e modificare i vari tipi di entità, per creare simboli personalizzati, per aggiungere quote e per stampare in scala. Il corso trasmette il metodo di lavoro, in base al contesto di progettazione, fornendo gli strumenti fondamentali per la gestione dell’ambiente di AutoCAD. Il corso non è nello specifico un corso di disegno meccanico o di disegno tecnico architettonico, e neppure un corso di progettazione d'impianti: tutto questo si può realizzare con AutoCAD e con noi si impara come disegnare in generale, cioè come utilizzare al meglio lo strumento AutoCAD per qualunque tipo di disegno. Sta poi a ogni utente applicare al proprio campo lavorativo le cognizioni apprese.
Destinatari:
A chi vuole acquisire le conoscenze più importanti su AutoCAD, raggiungendo un’elevata produttività e precisione nella realizzazione dei disegni. Chi ha necessità di usare AutoCAD oppure di trattare i file DWG di clienti e fornitori, o desidera proporsi come disegnatore CAD nel mondo del lavoro.
REQUISITI:
Qualifica professionale in area tecnica
Diploma di scuola media superiore
Maturita' Scientifica
Periti tecnici
Geometri
Laurea in area scientifica
Durata: 30 ORE
SERALE: DALLE 19.00 ALLE 22.00, due volte alla settimana
POMERIDIANA: DALLE 14.00 ALLE 18.00, due volte alla settimana
SABATO: dalle 9.00 alle 13.00 per 6 sabati consecutivi.
Metodologia:
Il corso è un corso in aula e di gruppo. Ogni utente ha a disposizione un computer con installata l'ultima versione di AutoCAD e insieme agli altri utenti, grazie allo stimolo reciproco e al costante supporto del docente, mette subito in pratica le conoscenze acquisite su AutoCAD tramite esercizi di difficoltà crescente.