
nei corsi di ricostruzione unghie le clienti operano in tavoli predisposti per onicotecnica.
I nostri corsi di ricostruzione unghie si rivolgono sia a principianti che a operatori già professionisti.
Il nostro obiettivo è quello di trasferire ai nostri clienti tutte quelle nozioni teorico-pratico per formare delle onicotecniche preparate e professionale,. La formazione delle clienti inizia prima con l’insegnamento delle tecniche di base e prosegue con un ulteriore approfondimento delle proprie abilità della ricostruzione unghie per l’allungamento e semipermanente
I nostri corsi di ricostruzione unghie prevedono un numero massimo di partecipanti di 3 allievi e un assistenza nel periodo successivo al corso per garantire che la preparazione sia chiara e completa per la vita professionale.
Si parte con cenni storici su manicure, unghie artificiali e con l’analisi della perfetta organizzazione del tavolo da lavoro. Si studia la struttura della mano e si impara a valutare correttamente l’unghia naturale, si prosegue con nozioni teoriche di anatomia e microbiologia e un focus sulle patologie, perché per essere una brava onicotecnica bisogna conoscere a fondo il campo in cui si opera in tutti i suoi aspetti. Sterilizzazione, disinfezione e norme igienico sanitarie sono oggetto di studio per poter lavorare in sicurezza sia per se che per le nostre clienti.
Si illustrano i diversi sistemi di allungamento delle unghie, con cartine e quello eseguito con le tip, che sono protesi in plastica di colore bianco, naturale o trasparente, con vari tipi di curvatura, di arco e forma. Di entrambi i metodi si analizza la classificazione dei supporti, il loro criterio di scelta, la tecnica di incollaggio e si ipotizzano eventuali errori che si possono presentare e si mostrano le soluzioni.
Alla parte pratica dedichiamo il maggior numero delle ore, ogni passo è supervisionato dai nostri insegnanti che danno dimostrazioni pratiche dei passaggi da seguire, alla scoperta di tutti i segreti per realizzare unghie perfette. Questa parte si esegue su modelle e costituisce la fase nella quale si mettono in pratica tutte le nozioni teoriche e i casi studiati.
Al termine della frequenza rilasciamo l’attestato internazionale Daniela ponzio che certifica la partecipazione e il superamento del corso.