
Il CEIDA opera dal 1980 come centro di formazione avanzata e di aggiornamento professionale, giuridico, manageriale e tecnico, rivolgendosi a funzionari e dirigenti di amministrazioni pubbliche centrali ed enti locali, aziende private, professionisti, consulenti, neolaureati e diplomati.
Lo staff accademico, che rappresenta una delle aree di eccellenza, è costituito da quasi 300 docenti, provenienti dal mondo manageriale e universitario, dalla dirigenza pubblica e dalle magistrature superiori, le cui capacità professionali e didattiche li pongono ai vertici dei loro settori di competenza.
L’OFFERTA FORMATIVA: Realizzando in ogni anno accademico circa 300 corsi e seminari di specializzazione e aggiornamento, la Scuola fornisce un’ampia gamma di percorsi formativi finalizzati a sviluppare e aggiornare competenze e capacità dei partecipanti e favorire la crescita professionale e di carriera.
La tipologia dell’offerta formativa prevede:
- Corsi e seminari brevi di aggiornamento, in presenza o in Web Conference, finalizzati a rispondere ad esigenze formative anche molto specialistiche;
- Master di alta formazione dedicati ad aree tematiche complesse e articolate, destinati a dipendenti pubblici o privati, liberi professionisti e neolaureati;
- Corsi di preparazione ai concorsi in ambito giuridico (dirigente pubblico, avvocato, magistrato ordinario, magistrato TAR, magistrato Corte dei conti);
- Corsi in house, progettati ad hoc in funzione di specifiche esigenze di enti pubblici o aziende, organizzabili sull’intero territorio nazionale, presso gli Enti committenti.